Idee regalo per San Valentino 2018: le più classiche e le più originali!

Il 14 febbraio è il giorno degli innamorati, il giorno dove tutte le coppie colgono l'occasione per uscire insieme a cena, e a volte per scambiarsi qualche regalo. La ricorrenza in Italia è molto conosciuta e abbastanza seguita, non che sia l'evento più importante dell'anno per una coppia (ovviamente l'anniversario e il compleanno sono più importanti), ma alle donne specialmente fa sempre piacere ricevere un regalo, seppur piccolo e simbolico.

Per aiutarvi nella scelta dei regali abbiamo stilato una lista dei regali più classici, e una lista dei regali più originali, in modo che potrete scegliere quali sono i più adatti alla vostra situazione.

Idee regalo per San Valentino 2018, le classiche:

- Un viaggio: Potrebbe essere l'occasione per fare un bel regalone, regalare un viaggio a una donna significa dirle: "ho voglia di trascorrere del tempo con te", per cui oltre ad essere un super regalo è anche un gesto romantico.

- Cioccolatini e fiori: Questi sono i classici per non presentarsi a mani vuote, le donne lo ritengono "il minimo sindacale", se non vi siete presi la briga di comprare almeno dei cioccolatini o dei fiori, vi consigliamo di non rientrare nemmeno a casa! :)

- Intimo e Lingerie: L'intimo e la lingerie per San Valentino sono un regalo carino e classico, a una donna fa sempre piacere ricevere dell'intimo dal proprio partner, questo per lei è motivo di apprezzamento e la fa sentire ancora desiderata. Da esperti del settore ci permettiamo un piccolo consiglio in più: Se dovete regalare un completo intimo o della lingerie per San Valentino alla vostra compagna, esagerate!


Piccola curiosità: Il San Valentino è sempre stato il 14 febbraio, ma la festa degli innamorati è stata battezzata solo nel 496 d.C. da Papa Gelasio I. In precedenza si festeggiava il 15 febbraio la festa pagana dei Lupercalia, gli antichi riti pagani dedicati al dio della fertilità Luperco prevedevano l'amore libero e festeggiamenti sfrenati. La parte più "emozionante" della festa era quando le matrone romane si offrivano, spontaneamente e per strada, alle frustate di giovani ragazzi nudi, seguaci e devoti del fauno Luperco. Questa festa pagana andava in contrasto con gli ideali della Chiesa, per cui fu anticipata di un giorno e fu così introdotta la festa degli innamorati che avrebbe dovuto proteggere e tutelare l'amore della coppia.

Idee regalo per San Valentino 2018, le originali:

- La caccia al tesoro: Potreste inscenare una caccia al tesoro in casa, ovviamente per questa serve inventiva, tempo e una buona pianificazione, addirittura potreste pensare di organizzarla e all'ultima tappa farle trovare il regalo (ovviamente sarebbe carino se il regalo fosse un bel regalone, come una borsa, un gioiello ecc, altrimenti la scena avrebbe più importanza del pensiero).

- Un ingresso alle terme: Ci pensano in pochi, ma con un prezzo giusto potreste regalarle un ingresso alle terme o a una spa, sarebbe anche l'occasione per passare del tempo insieme e rilassarsi.

- Foto: Potreste inoltre pensare di far stampre in un album delle vostre foto, anche online ci sono siti che lo fanno per soli 50€. In alternativa, semplicemente andando da un fotografo, potete farvi stampare una vostra foto in formato grande da appendere al muro o conservare, fatevi consigliare una cosa di classe ed elegante, e con poca spesa farete sicuramente un successone!

Speriamo di avervi dato delle buone dritte per accontentare il partner, per ulteriori consigli scriveteci, oppure commentate se avete idee da aggiungere! Buon San Valentino a tutti!