Perchè indossare intimo sexy? E' davvero così importante per una donna?

Se ci voltiamo indietro di appena 20 anni notiamo quanto sia più difficile pensare a una donna indossare un certo tipo di biancheria intima, la lingerie stava certamente emergendo ma ancora indossare o acquistare intimo sexy o più particolare poteva non essre così semplice. Prima di tutto non era semplice da trovare, ancora il commercio online era agli albori e oltre ad esserci pochi siti di vendita c'era molta diffidenza all'acquisto in rete, al tempo era molto semplice cadere in una truffa. Anche i negozi stessi non avevano capi di lingerie così sensuali, si limitavano a tenere l'intimo basico e qualche completino un pò più rifinito.

Inoltre, se si fosse venuto a sapere che una donna indossava o acquistava intimo sexy, sarebbe sicuramente stata vista con occhi diversi dalle persone, la gente avrebbe potuto additarla come una poco di buono, il tipico bigottismo che da sempre caratterizza i piccoli paesi e in generale l'Italia.

Oggi invece, le grandi firme dell'intimo hanno buttato fuori collezioni sempre più sexy, i negozi ne sono abbastanza forniti e il commercio online, oltre ad essere sicuro e tutelato, ha incrementato tantissimo gli articoli di tutti i settori, tra cui quello della lingerie e dell'intimo. Oggi per una donna indossare un intimo più particolare non è più un indizio di persona facile, ma da l'impressione di una persona curata e che tiene al suo look, finalmente la biancheria intima viene vista come un vero e proprio capo che fa moda e tendenza.

Tornando alla domanda principale: Perchè indossare intimo sexy? E' davvero così importante per una donna?

E' importantissimo tanto quanto vestire bene, ma non solo per quello, fondamentalmente perchè è stato un enorme cambiamento della comunità nel modo considerare la donna.